Perdita di peso della finestra metabolica

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Verificato da me personalmente

Quanti passi fai al giorno? Ogni quanto ti pesi? E fa i le medie? Hai preso almeno la misura del girovita per vedere se migliori o peggiori? Stai gestendo al meglio lo stress? Quindi, se non sai rispondere esattamente a tutte le domande qui sopra Questo articolo ti serve solo come informazioni, perché sicuramente non stai sperimentando un adattamento metabolico.

perdita di peso della finestra metabolica

Prima devi aver sistemato tutto il resto. Ma torniamo al nostro adattamento metabolico, in cosa consiste esattamente? Metabolismo basale Il metabolismo basale, ovvero il totale delle calorie che il tuo corpo utilizza per tenerti vivo e funzionante, diminuisce.

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Quando perdi peso questo numero diminuisce, cosa che rende il tuo metabolismo basale più lento. Il tuo corpo pesa meno e necessita di meno calorie per essere tenuto in vita, facile.

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Quindi più perdi peso meno bruci. TEA Effetto termico dell'attività fisica Le calorie che bruci con l'attività fisica sportiva diminuiscono, un corpo più piccolo dopo che hai perso peso brucia meno calorie sia a riposo che durante l'attività fisica.

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TEF Effetto termico del cibo Le calorie che bruci durante la digestione e l'assorbimento del cibo diminuiscono, dato che mangi meno, essendo in deficit calorico. NEAT Effetto termico dell'attività fisica non sportiva Il movimento in generale, tolto lo sport diminuisce spontaneamente quando il corpo mangia meno calorie. Si, esiste.

Approccio Classico

Mentre perdi peso il tuo consumo calorico giornaliero diminuisce. No, l'unico modo per evitarlo è non perdere peso.

In realtà non è una cosa da prevenire, è un normale processo del nostro corpo in risposta ad una mancanza di calorie. No, perché non c'è niente di rotto.

Cos'è il Digiuno Intermittente

Questo si ottiene allenandosi con i pesi e impostando il proprio percorso in maniera corretta. Inoltre, a meno che non fai già un monte di sport e di movimento, cosa che di norma non coincide con le persone che vogliono perdere peso, puoi aumentarli entrambi, sia aumentare i passi, sia l'attività sportiva.

Inoltre, man mano che perdi peso, nel momento di stallo, si devono ricalcolare le calorie, e se le calorie non vanno sotto certi livelli di emergenza, allora abbassarle.

Il connubio tra un leggero incremento dell'attività fisica e un leggero decremento delle calorie darà risultato, SE è tutto monitorato, come sopra. Giusto per concludere: Non c'è niente che non va in te, non c'è niente di rotto perdita di peso della finestra metabolica da aggiustare.

Cos'è l'adattamento metabolico?

C'è da fare le cose con una logica e c'è da sapere che gli stalli nel percorso sono totalmente normali, te li devi aspettare, ma prima di tutto ci vuole precisione. Non pensare agli ostacoli come una cosa che ti sta tenendo lontano dai tuoi progressi, non lo è. Sono solo eventi naturali che incontrerai per la strada.

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