Perdere grasso pancreatico

Ridurre il grasso del pancreas per curare il diabete

Riducendo notevolmente l'apporto calorico puoi perdere il peso necessario per ridurre la quantità di grasso nel tuo pancreas.

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Chiedi al tuo medico se una dieta a bassissimo contenuto di calorie fa al caso tuo. In uno studio recente, 9 persone su 10 che hanno perso 15 kg hanno visto la remissione del proprio diabete di tipo 2.

Determina insieme al tuo medico quanto devi dimagrire.

Sovrappeso, obesità e inattività fisica Una persona ha maggiori probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2 se non è fisicamente attiva e se è in sovrappeso o in situazione di obesità. Di conseguenza, il corpo ha bisogno di sempre più insulina per permettere al glucosio di entrare nelle cellule.

Sviluppa su consiglio del medico un piano alimentare che preveda il consumo di sostituti del pasto, come frullati o barrette, e alcuni piccoli pasti bilanciati, in modo da non perdere grasso pancreatico la giusta quantità di calorie.

In base a quanto devi dimagrire, potresti perdere grasso pancreatico seguire questo regime alimentare per mesi.

Dovrai impegnarti molto per trovare la forza di rispettare il tuo nuovo regime alimentare. Ecco alcune idee su come mantenere la strada giusta: Trova un gruppo di supporto su internet o di persona. Concediti ricompense non alimentari come una nuova maglietta quando raggiungi un piccolo obiettivo.

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Prendi nota dei tuoi progressi tutte le settimane. Quando raggiungi il tuo obiettivo, è importante non riprendere subito la tua dieta normale. Chiedi consigli al tuo medico per sviluppare un piano alimentare che ti permetta di reintrodurre gradualmente le normali porzioni.

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Questa dieta prevede di ridurre l'apporto calorico senza aumentare il livello di attività fisica. Tuttavia, quando avrai raggiunto il tuo obiettivo, sarà importante includere un po' di moto nella tua routine quotidiana.

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