Perdere grasso corporeo correndo, Attività aerobica e consumo di grassi

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Tuttavia non è possibile dare un valore di pulsazioni specifico poiché la frequenza cardiaca massima varia da soggetto a soggetto. Dimagrire, inteso come consumo metabolico di acidi grassi è veramente difficile: si tenga conto che un atleta di livello mondiale che corre una maratona ossida circa g di grassi 0.

Ma realmente quanti grassi si bruciano correndo? Corsa per bruciare i grassi: funziona veramente?

Il dimagrimento non dipende dal tipo di esercizio fisico che facciamo ma piuttosto dal bilancio calorico. Se utilizziamo più calorie di quante ne assumiamo perderemo peso, se invece il nostro bilancio calorico è positivo, tenderemo a guadagnarlo.

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Correre è una delle tante attività che possono essere fatte per aumentare il dispendio calorico, il problema è che da sola non basta. In soldoni i principianti hanno un consumo calorico maggiore rispetto agli avanzati.

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Chi ha iniziato a correre da poco adotterà uno stile di corsa poco economico, utilizzerà più appoggi per coprire la stessa distanza rispetto ad un atleta avanzato e contrarrà muscoli non necessari al gesto.

Ma anche se riusciamo a fornire uno stimolo allenante sempre vario il dimagrimento non è assicurato. Naturalmente in questa equazione è indispensabile assumere la giusta dose di calorie da permettere un lieve deficit calorico ed indurre lo stato di catabolismo del tessuto adiposo necessario al dimagrimento.

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Correre è utile per perdere grasso corporeo correndo grasso se poi NON mangi di più Tantissime persone al mondo hanno iniziato a correre e sono dimagrite. Altre ci provano ma i kg sulla bilancia rimangono uguali. Cosa vuol dire?

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Al contrario se non mangio di più o seguo una dieta ipocaloricala corsa diventa efficace nel bruciare i grassi. Correre consuma i grassi ma anche la massa magra Molte persone che seguono esclusivamente la corsa come attività brucia grassi, devono fare attenzione che, in un regime ipocalorico, cannibalizzano anche la massa magra.

Correre non ti farà dimagrire:

La corsa a parte sugli alti inferiori, non risparmia il tessuto contrattile dal catabolismo. Questo vuol dire che perdiamo sia grassi ma anche massa muscolare, peggiorando il nostro potenziale metabolico.

Sei alla ricerca dello sport per rimetterti in forma?

Vediamo un breve calcolo metabolico sul costo energetico nella corsa. Ora perdere grasso corporeo correndo volessimo vedere di queste kcal quante arrivano dai grassi bisognerebbe guarda il quoziente respiratorio. Un grammo di grasso nel nostro corpo sono 7kcal non 9kcal come i grassi alimentariotteniamo quindi : 17g di grasso consumati ogni 10km.

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La corsa lenta teoricamente brucia più grassi, praticamente meno perchè a parità di tempo percorri meno km. Poniti degli obiettivi realizzabili in base al tuo livello.

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