Non ha perso peso dopo il travaglio

Perdere peso dopo il parto

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Qual è la giusta dieta post parto da seguire? Ogni donna, dopo aver dato alla luce il suo bambino, si fa queste domande: è normale, dopo 9 mesi col pancione, in cui il corpo si è appesantito ed è cambiato radicalmente, aver voglia di tornare a vedersi come prima della gravidanza.

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Alcune donne smaltiscono velocemente 20 chili mentre altre hanno difficoltà a perderne Bisogna anche considerare la maggiore sedentarietà, i cambiamenti alimentari e psicologici che hanno il loro non ha perso peso dopo il travaglio nel ritrovare la forma.

La situazione cambia se rimani incinta a 20, 30 o 40 anni. Sicuramente si consumano più energie, ma si dovrebbero anche assumere più calorie proprio per compensare questa perdita.

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Se invece la mamma allatta, è preferibile che mantenga le calorie in più per compensare le calorie spese per nutrire il suo bambino. Dieta post parto: i nutrienti e i cibi giusti La dieta post parto deve essere varia e completa dal punto di vista nutrizionale, quindi prevedere tutti i gruppi di alimenti e tutti i nutrienti, dalle proteine ai carboidrati fino ai grassi.

Questo aiuterà la mamma a smaltire i liquidi accumulati.

Maternity Blues e, nei casi peggiori, depressione post parto possono causare cattivo umore, irritabilità, tristezza, ma anche senso di inadeguatezza, senso di colpa e vergogna: emozioni che rendono difficile affrontare le prime settimane dopo la nascita del bambino e costruire con lui un rapporto sereno. Molto utili sono, in particolare, gli omega 3, di cui sono ricchi il pesce azzurro alici, sardine, sgombro ma anche il salmone, le noci e tutta la frutta a guscio.

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Mangiate cibo ad alto contenuto proteico Avete bisogno di nutrirvi nel modo giusto, specialmente se state allattando. Avete anche bisogno di calcio, che potete assumere con il latte non grasso, lo yogurt e il formaggio.

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