La caffeina aiuta con la perdita di peso. Caffeina: precauzioni d’uso

Il caffè nella dieta, un valido alleato per la perdita di peso

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Pinterest Velocizza il metabolismo e aiuta a dimagrire: il caffè è un ottimo alleato della dieta e la soluzione per perdere i chili di troppo senza sforzi. Il suo segreto è la caffeina che, se assunta nelle giuste dosi, riattiva il metabolismo. Numerosi studi scientifici infatti hanno dimostrato che questa sostanza, se assunta a fine pasto, evita il deposito dei lipidi e la formazione dei cuscinetti di grasso, aiutando ad eliminare i chili in eccesso.

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Non solo: il caffè aiuta anche a bloccare il senso di fame, rendendo la dieta più semplice, soprattutto per chi vuole tagliare molto le calorie. Per prima cosa dovete consumarlo la mattina e dopo ogni pasto, in modo da attivare il metabolismo.

Ricordatevi di non aggiungere mai lo zucchero, perché azzera il suo potere dimagrante, gli esperti invece consigliano una spolverata di cannella.

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Meglio berne al massimo 4 tazzine al giorno, sempre senza zucchero. Come funziona la dieta del caffè?

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Si inizia la mattina con un bicchiere di acqua naturale, seguito da una tazzina di caffè amaro. Poi gustate un frutto di stagione e due fette biscottate con un velo di miele. Concludete ogni pasto con una tazzina di caffè amaro, mentre come spuntino scegliete le mandorle, noci o un frutto di stagione. Leggi anche.

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