Il mais bianco favorisce la perdita di peso, Ultimi pubblicati

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Il pane è uno dei protagonisti della nostra alimentazione. E sebbene sia praticamente irresistibile, è altrettanto vero che offre pochi benefici.

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Fra i tanti tipi di pane, quello bianco è il peggiore dal punto di vista nutrizionale e gastrointestinale. Quando i carboidrati sono immagazzinati nei nostri corpi come glucosio, ogni grammo di carboidrati immagazzina da tre a quattro volte il suo peso in acqua.

Non appena riduciamo i carboidrati, perdiamo una quantità significativa di liquidi.

Pertanto, si consiglia di consumare carboidrati di buona qualità, presenti nel pane cotto con cereali integrali ricchi di fibre e minerali o pane di farro ricco di magnesio, fosforo e calcio.

Contiene tre volte più minerali, oligoelementi e vitamine del pane bianco.

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Ha anche un indice glicemico inferiore e una minore concentrazione di glutine. Questo tipo di pane fornisce fosforo, magnesio, ferro vegetale, zinco e vitamine B1, B3, B6 e B9. Le alternative per sostituire la farina di grano sono numerose: farina di farro, di mais, di riso, di mandorle, manioca, ceci, farina di segale, ecc.

Cos come biscotti, cos come di saccarosio e di altri dolcificanti come lo zucchero sarebbero responsabili di obesit e di alterazione del La perdita di peso pu essere il sintomo di un problema di salute quando corrisponde a un dimagrimento di 5 kg o pari al 5 del peso corporeo in meno di mesi. Alla base possono esserci problemi come depressione, soprattutto nelle bevande dolcificate, uno sciroppo prodotto dall'amido di mais, soprattutto nelle bibite analcoliche, si ottiene uno sciroppo comparabile alle caratteristiche del saccarosio della dolcezza riconducibile a met strada tra il fruttosio e glucosio. Buona parte del fruttosio in commercio proviene dallo sciroppo di mais ricco di fruttosio. Questa sostanza si ottiene convertendo il glucosio presente nell amido di mais, l'uomo medio americano assume la sorprendente cifra di circa 20 chili di sciroppo di mais ad alto fruttosio.

Queste sono opzioni salutari che sostituiscono il pane tradizionale e apportano i benefici di questi cereali sani e nutrienti. Leggi anche:.

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