Essere incinta brucia i grassi

Perché il grasso addominale ostacola la fertilità
L'unica raccomandazione è di aspettare almeno un paio di mesi dal parto prima di introdurli nella dieta. Come funzionano gli alimenti brucia-grassi? Sono alimenti che accelerano il metabolismo in modo naturale, riducono la sensazione di appetito e stimolano l'organismo a bruciare i grassi per trasformarli in energia. Quali sono? Pere: mangiando una pera prima di pranzo e cena riduci l'appetito e fai il pieno di energia sana.

Alimentazione della donna in gravidanza Calorie Alimentazione in gravidanza Alimentazione della donna in gravidanza La consapevolezza del ruolo fondamentale ricoperto dall' alimentazione in gravidanzaemerge chiaramente dai numerosi consigli destinati alle gestanti che, influenzati da tradizione, religione e pensiero scientifico, sono giunti sino ai giorni nostri.

Fortunatamente la scienza ha ormai sradicato molti di questi miti, come quello che paragonava il feto ad una sorta di creatura in grado di assorbire essere incinta brucia i grassi madre grandi quantità di sostanze nutritiveobbligandola, di fatto, a mangiare per due.

Oggi sappiamo che l'alimentazione ideale della gestante dipende dal suo stato di salute e dal suo peso corporeo al momento del concepimento.

In ogni caso il controllo dietetico non dev'essere inteso come semplice restrizione, ma come un momento per riequilibrare le proprie scelte dietetiche, apprendendo regole utili per guadagnare in benessere senza rinnegare abitudini e palato. Durante la gravidanza il fabbisogno calorico supplementare è di circa Kcal al giorno, che andranno quindi sommate all'abituale assunzione calorica.

Come l' aumento ponderaleanche l'entità dell'apporto energetico dipende dalle condizioni della madre all'inizio della gravidanza: ad una gestante normopeso si raccomanda un incremento calorico pari a calorie al giorno; per una madre sottopeso il surplus calorico dev'essere superiore, nell'ordine di calorie al giorno; se invece la donna in dolce attesa è sovrappesoavendo già le scorte di nutrienti per l'ultimo periodo di gravidanza ed il successivo allattamentol'incremento calorico dev'essere modesto, pari a calorie al giorno.

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L'apporto calorico complessivo dovrebbe quindi aggirarsi intorno alle calorie, senza mai scendere al di sotto delle Kcal. Tale dato è puramente indicativo poiché, considerando le variabilità individuali stile di vita, lavoro, abitudini alimentari, fattori ambientali, sociali ecc.

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Sono ovviamente banditi sia gli eccessi che i difetti che aumentano, rispettivamente, il rischio di figli macrosomici e ritardi nello sviluppo. Un quantitativo tutto sommato irrisorio, soprattutto se si considera che durante la gestazione si tende a diminuire la spesa energetica complessiva riduzione dell'attività fisica e lavorativa. In genere la gestante non dovrebbe quindi preoccuparsi eccessivamente dell'apporto calorico, ma concentrarsi sulla qualità dei cibi consumati.

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Alimentazione in gravidanza Una dieta equilibrata assicura alla madre e al feto l'energia e i nutrienti necessari per mantenersi e crescere in buona salute. Come accennato nella parte introduttiva, durante la gravidanza non è necessario stravolgere le proprie scelte dietetiche, bisognerà invece riequilibrarle con un occhio di riguardo all'aumentato fabbisogno di energia e di alcuni nutrienti.

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Elevato è anche il fabbisogno di ferrosia per le richieste del feto, essere incinta brucia i grassi per l'aumento di volume del sangue materno. Da non dimenticare l'assunzione maggiore di acidi grassi polinsaturi essenziali del gruppo omega 3in particolare di acido eicosapentaenoico EPA e docosaesaenoico DHAabbondanti soprattutto nei prodotti della pesca dei mari freddi e nel pesce azzurroma anche nelle alghe In caso di dieta vegana è necessario supplementare la dieta anche con amminoacidi essenziali e vitamina B Ogni eventuale integrazione andrà comunque fatta esclusivamente sotto indicazione del proprio medico curante.

Tra gli alimenti da consumare con moderazione ricordiamo: carni e pesci crudi o poco cotti, nonché insaccati rischio toxoplasmosi.

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