Erbe per la perdita di peso della menopausa, Menopausa, rimedi naturali ed efficaci per perdere peso e non ingrassare

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Questo articolo analizzerà la relazione tra menopausa e peso e alcuni metodi comprovati per perdere peso durante la menopausa. Menopausa e peso: generalmente le donne raggiungono la menopausa dopo 12 mesi senza ciclo mestruale. Durante la menopausa e la perimenopausa — il periodo che porta alla menopausa — si tende ad ingrassare e a perdere peso più difficilmente.

Share on Facebook Share on Twitter La dieta in menopausa è importante per aiutarti a perdere i chili accumulati. Infatti, è una fase della vita in cui ai cambiamenti del corpo vanno associati comportamenti di vita e di alimentazione in grado di limitare i sintomi più fastidiosi e ridurre anche il rischio di malattie cardiovascolari, osteoporosi e sovrappeso. Inoltre, nella dieta in menopausa, devi integrare cibi ricchi di estrogeni, come la soia o i legumi, per compensare il calo degli estrogeni naturali con i fitoestrogeni presenti in questi alimenti.

La menopausa è legata ad un aumento del grasso corporeo per i seguenti motivi: Calo di erbe per la perdita di peso della menopausa di estrogeni, che caratterizzano la donna e che assicurano un regolare ciclo mestruale, mantengono le ossa in salute e regolano i livelli di colesterolo.

Durante la menopausa i livelli di estrogeni diminuiscono notevolmente. Quando si invecchia, infatti, si tende a diventare fisicamente meno attivi.

Questi che ho appena elencato, sono tutti sintomi legati a un fisiologico adattamento fisico, metabolico e mentale al nuovo assetto ormonale. Rimedi naturali Esistono numerosi rimedi in grado di migliorare la vita di una donna in menopausa.

Il metabolismo, inoltre, rallenta in modo naturale. Queste variabili portano ad una riduzione della massa muscolare e ad un aumento del grasso corporeo. Dopo aver visto le motivazioni, vediamo alcune strategie che possono aiutare le donne in menopausa a dimagrire o non ingrassare in modo più semplice.

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Una combinazione di esercizio aerobico e allenamento di resistenza aiuterà a ridurre il grasso corporeo e costruire i muscoli.

Adottare cambiamenti nella propria dieta è una parte fondamentale della perdita di peso.

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Alimenti salutari e ricchi di nutrienti dovrebbero essere la base per tutti i pasti e gli spuntini. La dieta dovrebbe comprendere diversi tipi di frutta e verdura, cereali integrali, fonti di proteine magre e grassi buoni, come per esempio olio extravergine di oliva o avocado.

La dieta mediterranea è molto efficace per perdere peso e rimanere in salute. Secondo gli esperti, bisognerebbe limitare al massimo cibi trasformati e quelli contenenti elevate quantità di grassi trans o saturi come pane bianco, dolci e pasticcini preconfezionati o fritti, carni lavorate e alimenti con aggiunta di oli e zuccheri.

Ridurre il consumo di bevande zuccherate — come bibite e succhi di frutta — che contengono molte calorie vuote.

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Fare del sonno una priorità: un sonno di buona qualità è molto importante per mantenere in salute il proprio peso corporeo. Mangiare in modo consapevole, infatti, aiuta a prendere coscienza dei segnali interni che ci manda il copro.

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Ad esempio, alcune porzioni standard sono: pane — 1 fetta, riso e pasta cotti — mezzo piatto fondo, frutta — un frutto piccolo o medio, latte e yogurt — mezza tazza o un vasetto, formaggio — circa 60 gr, carne o pesce — d 60 a gr. Pianificare i pasti in anticipo: la pianificazione dei pasti e la scelta di alimenti salutari renderanno meno probabile la voglia di spuntini veloci poco sani.

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Rifornisci la dispensa con alimenti ipocalorici e ricchi di nutrienti per pasti semplici e leggeri, e scegliere spuntini sani come frutta, verdura o yogurt. Farsi aiutare da amici e famigliari: avere supporto morale da amici e famigliari è parte integrante della perdita di peso.

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Considerare terapie alternative: nel complesso, non vi è molta ricerca condotta e conclusa sul fatto che la medicina alternativa possa essere efficace nel ridurre i sintomi legati alla menopausa. Tuttavia, se non possiamo dimostrar che alcune terapie alternative possano portare ad una significativa perdita di peso, è vero che possono aiutare ad alleviare alcuni sintomi e ridurre lo stress.

Una corretta alimentazione durante la menopausa

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