Dovrei perdere peso durante la gravidanza, Peso in Gravidanza

Dimagrire in gravidanza

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Le donne che hanno iniziato la gravidanza in peso forma hanno bisogno di circa calorie extra al giorno durante il secondo e il terzo trimestre. Anche se esistono alcune rare circostanze che possono rendere la perdita di peso durante la gravidanza un'opzione salutare, dovresti comunque aver bisogno di mantenere inalterato o aumentare il tuo apporto calorico.

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Dovresti parlare con il tuo medico riguardo al tuo fabbisogno calorico se sei incinta di gemelli. Dovrai assumere più calorie rispetto a una gravidanza di un bambino solo. Le calorie vuote porteranno a un guadagno di peso non necessario e non offriranno alcun nutriente al tuo bambino. Evitare le calorie vuote è fondamentale per mantenere dovrei perdere peso durante la gravidanza peso salutare.

Evita i cibi con zuccheri aggiunti e grassi solidi.

Peso in Gravidanza

I cibi da evitare sono bibite zuccherate, dolci, cibi fritti, latticini grassi come formaggio o latte interno e tagli di carne grassi. Scegli cibi con pochi grassi, senza grassi, dovrei perdere peso durante la gravidanza zuccheri o senza zuccheri aggiunti se possibile. Evita anche la caffeina, l'alcool, i frutti di mare crudi e le potenziali fonti di batteri.

Puoi tranquillamente dimagrire se sei incinta, a meno che tu non sia sottopeso.

Il tuo corpo avrà fabbisogni nutrizionali ulteriori durante la gravidanza. Le vitamine prenatali ti consentiranno di soddisfare questi bisogni senza dover assumere più calorie del necessario. Non affidarti mai alle vitamine prenatali come sostituto del cibo, anche se il tuo medico ti comunica che la perdita di peso è accettabile nelle tue condizioni. Gli integratori sono assorbiti meglio se assunti con il cibo, e le vitamine ottenute dal cibo sono più facili da metabolizzare per il tuo organismo.

L'acido folico è una delle vitamine prenatali più importanti.

Dimagrire in gravidanza

Gli integratori di ferro, calcio, e acidi grassi omega-3 ti aiuteranno a mantenere le funzioni del corpo e ad aiutare il bambino nel suo sviluppo. Evita gli integratori che forniscono troppe vitamine A, D, E o K. L'avversione al cibo, la nausea, il bruciore di stomaco e le indigestioni rendono spesso spiacevole l'esperienza di fare un pasto completo durante la gravidanza. Questo è vero specialmente quando il tuo bambino cresce e inizia a ostruire i tuoi organi digerenti.

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Concentrati sui cibi che contengono acido folico e assicurati di ingerire molte proteine, grassi sani, carboidrati e fibre. Inizia con una colazione completa che ti faccia stare meglio per tutto il giorno. Scegli fonti di carboidrati realizzate con cereali integrali invece dei cereali lavorati come il pane bianco.

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I cibi ricchi di fibre possono aiutare a regolare il peso e a prevenire problemi digestivi come la costipazione. I cereali integrali, le verdure, la frutta e i fagioli sono ottime fonti di fibre. Assicurati di includere più frutta e verdura possibili nella tua dieta.

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Scegli grassi buoni insaturi come olio di oliva, olio di colza e olio di arachidi. Gli spuntini possono essere salutari durante la gravidanza, anche se il tuo medico consiglia un piccolo aumento di peso o una perdita di peso. Scegli spuntini salutari ricchi di elementi nutritivi al posto di cibi e lavorati e dolci ricchi di zucchero o latticini molto grassi.

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Preferisci un frullato di banana o un sorbetto di frutta invece di un gelato o un milk shake; Sgranocchia frutta secca e frutta tra i pasti; Invece di cracker di farina bianca e formaggi grassi, mangia cracker di farina integrale con una piccola quantità di formaggio magro; Uova sode, toast integrali e yogurt neutro sono altre opzioni da valutare per uno spuntino; Invece delle bibite zuccherate, bevi un succo di verdura povero di sodio, acqua frizzante con una goccia di succo di frutta, o latte scremato o di soia aromatizzato.

L'esercizio è una parte importante delle diete dimagranti e gioca un ruolo importante anche nel mantenimento di un peso sano durante la gravidanza. Le donne incinte dovrebbero fare, come minimo, due ore e trenta minuti di attività aerobica moderata alla settimana.

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Parla con il tuo medico prima di iniziare un programma di allenamento. Smetti di allenarti subito se noti emorragie vaginali o se le tue acque si rompono prematuramente.

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Scegli delle attività a basso impatto come camminare, nuotare, ballare e andare in bicicletta. Evita le attività dove puoi ricevere colpi nell'addome, come kickboxing e basket.

Infatti, molto dipende dalle condizioni iniziali. Un leggero sovrappeso potrebbe essere risolto per evitare che, con il procedere della gravidanza, possa preludere a un aumento di peso troppo marcato. Se invece la donna è certamente sovrappeso, la dieta dimagrante potrebbe essere resa necessaria per evitare che il grasso in eccesso crei altri problemi alla salute della donna in questo particolare momento della vita e complichi la fase del parto. I kilogrammi in più rispetto a una condizione normopeso espongono la donna a diversi rischi, tra i quali: la necessità di ricorrere al parto cesareo a causa del grasso addominale che renderebbe difficoltoso il parto per via naturale. Sofferenza fetale specie in casi di sovrappeso marcato e obesità.

Dovresti evitare anche le attività nelle quali potresti cadere, come l'equitazione. Evita le immersioni subacquee perché potrebbero provocare emboli nel feto.

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Pubblicità Avvertenze Non cercare mai di perdere peso volontariamente durante una gravidanza, soprattutto senza il consenso esplicito del medico.

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