Come perdere peso durante l estate

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Come dimagrire per l'estate: 7 consigli efficaci per riuscirci!

Chi dorme non piglia pesci, ma dimagrisce! La prova costume è ormai dietro l'angolo e non possiamo più nasconderci dentro maglioni extra large o giacche dai tagli strategici: è il momento di prepararsi all'estate!

E se l'inverno vi ha lasciato qualche rotolino di troppo, è tempo di correre ai come perdere peso durante l estate. La nota dolente è che talvolta questi accumuli adiposi non sono distribuiti in modo uniforme su tutto il corpo, ma si depositano in punti precisi, come cosce, fianchi, pancia e braccia.

Perché in estate perdiamo peso?

Come eliminarli quindi in modo mirato? Ecco 7 consigli da mettere in pratica per raggiungere una forma fisica smagliante in vista dell'estate! L'alimentazione: cosa mangiare e cosa evitare La prima regola da seguire è legata a quello che mangiamo e beviamo.

15 consigli per perdere peso in estate

In generale, per dimagrire e per fare in modo che il nostro organismo bruci più di quello che assumiamo, dobbiamo limitare le calorie introdotte giornalmente. Con l'avvicinarsi dell'estate quindi, sarebbe bene assumere un regime alimentare ad hoc, che agevoli il dimagrimento e favorisca un naturale effetto drenante. Ecco nello specifico, alcuni alimenti dalle proprietà detox da assumere con costanza per evitare sensazione di gonfiore e pesantezza e perdere peso più velocemente e in modo sano.

Pur dando buoni risultati in sole 7 notti, raddoppia la sua efficacia snellente se viene utilizzato per 1 mese e la sua texture in gel da massaggiofresco e leggero al tatto, renderà l'applicazione piacevole e cool!

  1. Dimagrire per l'estate in 10 mosse |
  2. In estate, come ogni anno il momento più temuto soprattutto da noi donne è la prova costume.

Fai dell'attività fisica! Oltre all'alimentazione curata, ovviamente non dovrà mancare l'attività fisica.

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Ma qual è la più indicata per chi vuole dimagrire? Sicuramente gli sport aerobici che ci permettono di sudare molto, aumentare il ritmo cardiaco e incentivare la dispersione di liquidi e tossine. La corsa è un ottimo sport in quest'ottica, poiché bastano 40 minuti al giorno, a giorni alterni, per rafforzare i muscoli, ridurre la frequenza cardiaca e bruciare calorie.

Ami l'acqua?

Dimagrire per l’estate in 10 mosse

Perché non iscriverti allora a lezioni di acquagym? Questa attività sportiva migliora la tonicità muscolare, permette di ridurre le sollecitazioni sulle articolazioni, è adatta a ogni età e favorisce un rapido dimagrimento.

Mentre se preferisci la montagna, un'alternativa potrebbe essere il nordic walking, un'attività che combina la camminata in un sentiero di montagna, in un bosco o in un parco all'uso di bastoncini simili a quelli usati nello sci di fondo.

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Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno Bevi, bevi e, ancora, bevi. Il segreto per un organismo sano, che funzioni al meglio, è proprio la presenza di liquidi.

Perché in estate perdiamo peso? Ecco cosa dice la scienza

Oviamente stiamo parlando di acqua o eventualmente di tisane e infusi rigorosamente non zuccherati. Quella di bere tanta acqua è da sempre una raccomandazione dei nutrizionisti per mantenersi in salute e garantire benessere.

Idratarsi consente l'eliminazione delle tossine e il trasporto dei nutrienti verso le cellule. Diversi studi hanno poi dimostrato che bere più acqua aiuta a stimolare il metabolismo e a bruciare più calorie. Se poi vuoi dare un'ulteriore sferzata al tuo metabolismo, nella gallery che segue puoi trovare una serie di alimenti capaci di accelerarlo e velocizzare il processo di dimagrimento. Cammina 30 minuti al giorno! Complice la bella stagione e il clima mite, camminare all'aria aperta diventa non solo un ottimo modo per bruciare calorie, ma anche un piacevole diversivo per allontanare ansie, stress e recuperare un po' di contatto con la natura.

Bastano 30 minuti al giorno, a passo sostenuto, e i risultati non tarderanno ad arrivare.

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E se hai poco tempo come perdere peso durante l estate settimana, approfittane nel weekend, mentre negli altri giorni cerca di supplire facendo le scale al posto dell'ascensore, scendendo dai mezzi una fermata prima, approfittando della pausa pranzo per camminare anche solo 15 minuti.

Tutto contribuirà a supportare e massimizzare i risultati, dandoti ancora più carica per raggiungerli. Tieniti lontana dallo stress il più possibile "Facile", direte voi.

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E avreste ragione. Questo dipenderebbe dall'alto livello del cortisolo, battezzato anche "ormone dell stress", il quale, appunto, come perdere peso durante l estate condizioni di particolare stress psico-fisico aumenterebbe in maniera consistente, provocando un aumento di peso.

PERDERE PESO CORRENDO: non fate questo errore

Un buon modo per cercare di tenere questa situazione sotto controllo è senza dubbio ritagliarsi del tempo per sé.

Abbi quindi cura di pensare a te stessa e alla tua salute ricordandoti di concederti del prezioso tempo da spendere come preferisci, per ricaricarti a dovere. La relazione tra dormire bene e mantenimento del peso è dimostrata da numerose ricerche scientifiche.

Scopri la dieta perfetta per l’estate

Rispettando il ciclo sonno-veglia si mantiene un equilibrio metabolico che è essenziale per contrastare i chili in eccesso. Assicurati quindi di dormire almeno ore per notte, anche questo ti aiuterà nella remise en forme! In collaborazione con Somatoline Cosmetic.

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