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LA LIPOLISI O COME BRUCIARE I GRASSI

Bisogna effettuare il rilevamento alla mattina, appena alzati e soprattutto dopo essere rimasti seduti per qualche minuto. Possiamo servirci di un cardiofrequenzimetro, cioè uno strumento che rileva i battiti, oppure contando i battiti per un minuto intero.

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Se temiamo di perdere il conto, possiamo contare i battiti per soli 15 secondi, moltiplicando per 4 per ottenere il totale per minuti. Dobbiamo poi annotare queste rilevazioni per almeno 5 giorni, per avere un dato statistico rilevante.

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A questo punto, dovremo calcolare la media aritmetica dei valori rilevati. Il calcolo è semplice, dovrete sommare i dati rilevati e dividere per 5.

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Nel caso in cui non sappiate dove rilevare i battiti, posso dirvi che abbiamo diverse possibilità: polso radiale cioè nella parte di sotto del polso polso carotideo cioè sul collo Con due dita, dovrete praticare una pressione zona bpm brucia grassi, soprattutto se la misurazione verrà effettuata corrispondenza delle carotide.

Da queste misurazioni, potrete trarre alcune conclusioni: Bradicardia se avete meno di 60 battiti al minuto Normale se avete battiti al minuto Tachicardia se si supera i battiti al minuto. Se non recuperiamo queste famose tabelle, il calcolo è molto semplice.

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Durante il mio allenamento, dovrei mantenere i mie battiti tra i e i battiti per minuti, per dimagrire. I substrati energetici, il carburante del nostro organismo. Condizioni di normale attività, gli zuccheri intramuscolari ammontano a circa grammi, a cui si aggiungono i circa grammi epatici.

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Si mantiene molto basso il livello della glicemia nel sangue, cioè la quantità di glucosio che circola nel sangue. Un secondo e non meno importante carburante è il grasso. Questo viene immagazzinato in quantità modi per incoraggiarti a perdere peso nel tessuto adiposo ed in minor misura tra le fibre muscolari.

Il terzo carburante che zona bpm brucia grassi utilizzato, quando gli zuccheri terminano sono gli amminoacidi muscolari e del pool amminoacidico presente nel sangue. Perché questa digressione?

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Per capire quale sia la miglior frequenza cardiaca per dimagrire, bisogna capire che: I carboidrati, cioè zuccheri complessi, possono spingerci ad avere i massimi livelli delle nostre prestazioni sportive. A parità di peso, i lipidi apportano più energia degli zuccheri in termini assoluti.

Info sull'Autore X wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Se la perdita di peso è l'obiettivo del tuo allenamento, scoprire e mantenere il tenore di esercizi in quella zona aumenterà al massimo il consumo di grassi. Tale zona è diversa da corpo a corpo e andrebbe calcolata per sfruttare al meglio il quantitativo di grasso che bruci.

Questo porta ad avere minori prestazioni fisiche, rispetto a quelle che possiamo ottenere dagli zuccheri. Purtroppo come abbiamo detto, queste tabelle presenti in ogni palestra, sono un metodo antiquato e del tutto inaffidabile. La giusta frequenza cardiaca per dimagrire Nel tempo gli studi hanno dimostrato che per dimagrire, bisogna alternare allenamento intenso a quelli medi e leggeri.

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Questo ci aiuta anche a concentrare il nostro training nei ritagli di tempo.

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