Quelli intelligenti possono aiutare a perdere peso

Perdere peso senza aver fame: 3 semplici abitudini

Commenti: 0 Vi occorre qualche suggerimento per mettervi in forma e perdere peso in modo intelligente?

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Non vi affidate a diete sbilanciatedetossificantidepurative ecc… e soprattutto non digiunate! Consuma quotidianamente più porzioni di verdura e frutta fresca.

Aumenta il consumo di legumi ceci, fagioli, piselli, fave e lenticchie sia freschi che secchi. Consuma regolarmente pane, pasta, riso e altri cereali, meglio se integrali.

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Quando puoi, scegli prodotti ottenuti a partire da farine integrali e non con la semplice aggiunta di crusca o altre fibre. Modera la quantità di grassi ed oli che usi per condire e cucinare; utilizza eventualmente tegami antiaderenti, cotture al cartoccio o al vapore. Limita il consumo di grassi da condimento di origine animale burro, lardo, strutto, panna.

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Usa i grassi da condimento preferibilmente a crudo ed evita di riutilizzare i grassi e gli oli già cotti. Non eccedere nel consumo di alimenti fritti.

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Preferisci carni magre ed elimina il grasso visibile Scegli preferibilmente latte scremato o parzialmente scremato, che comunque mantiene il suo contenuto in Calcio. Tutti i formaggi contengono quantità elevate di grassi: scegli comunque quelli più magri oppure consumane porzioni più piccole. Inoltre Il consumo di zuccheri semplici, specialmente se assunti da soli, provoca in tempi brevi un rapido innalzamento della glicemia concentrazione di glucosio nel sangueche tende poi a ritornare al valore iniziale entro un periodo più o meno lungo.

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Ridurre la quantità di sale che si consuma giornalmente non è difficile, soprattutto se la riduzione avviene gradualmente. Infatti il nostro palato si adatta facilmente, ed è quindi possibile rieducarlo a cibi meno salati. Un consumo medio di sale al di sotto di 6 g al giorno 1 cucchiainocorrispondente ad una assunzione di circa 2,4 g di sodio, rappresenta un buon compromesso tra il soddisfacimento del gusto quelli intelligenti possono aiutare a perdere peso la prevenzione dei rischi legati al sodio.

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Infine bevete 2 litri di acqua al giorno e consumate le bevande alcoliche in quantità controllata.

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