Puoi perdere peso dalla gravidanza, Come sopravvivere ai kg di troppo dopo la gravidanza | Melarossa

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Consigli Vediamo continuamente sui social tante mamme famose che sfoggiano il loro fisico perfetto subito dopo aver partorito. Vedendole, è comprensibile come anche tu voglia fare lo stesso, tornando il più rapidamente possibile al fisico che avevi prima del parto, magari iniziando a perdere peso subito dopo la gravidanza.

  1. Puoi tranquillamente dimagrire se sei incinta, a meno che tu non sia sottopeso.
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Per circa nove mesi, il tuo corpo ha cresciuto e nutrito meticolosamente una nuova vita. Questo ti ha richiesto di mangiare più di quanto facevi nel periodo precedente alla gravidanza.

Consigli per dimagrire dopo la gravidanza

Invece di essere dura con te stessa, cerca di ricordare lo sforzo incredibile che il tuo corpo ha portato a termine, come sia cambiato, come si sia adattato e come continui a farlo.

Riprenderti dalla nascita del bambino è già molto impegnativo di per sé. Perché stressare ancora di più il tuo corpo perdendo peso subito dopo la gravidanza? Consigliamo di prenderti il tempo necessario prima di puoi perdere peso dalla gravidanza alla tua routine oppure di iniziarne una nuova.

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Per fortuna, non sei da sola. Il fastidio è un aspetto comune e completamente normale nel periodo post puoi perdere peso dalla gravidanza.

Infatti, molto dipende dalle condizioni iniziali. Un leggero sovrappeso potrebbe essere risolto per evitare che, con il procedere della gravidanza, possa preludere a un aumento di peso troppo marcato. Se invece la donna è certamente sovrappeso, la dieta dimagrante potrebbe essere resa necessaria per evitare che il grasso in eccesso crei altri problemi alla salute della donna in questo particolare momento della vita e complichi la fase del parto.

Mentre ti avventuri in questo nuovo capitolo della tua vita come madre, cerca di non fare le cose di corsa. Ci sono voluti mesi per arrivare dove sei e potrebbero volerci mesi ancora per tornare al tuo peso originale.

Le donne che hanno iniziato la gravidanza in peso forma hanno bisogno di circa calorie extra al giorno durante il secondo e il terzo trimestre. Anche se esistono alcune rare circostanze che possono rendere la perdita di peso durante la gravidanza un'opzione salutare, dovresti comunque aver bisogno di mantenere inalterato o aumentare il tuo apporto calorico. Dovresti parlare con il tuo medico riguardo al tuo fabbisogno calorico se sei incinta di gemelli. Dovrai assumere più calorie rispetto a una gravidanza di un bambino solo. Le calorie vuote porteranno a un guadagno di peso non necessario e non offriranno alcun nutriente al tuo bambino.

Mangia alimenti sani e ricchi di nutrienti che ti aiuteranno a recuperare energia e a farti sentire bene sia dentro che fuori. Se stai allattandouna dieta sana è ancora più importante, visto che la qualità del latte che nutrirà puoi perdere peso dalla gravidanza tuo bambino dipende dalla tua alimentazione.

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Tempistiche del dimagrimento post-partum Subito dopo il parto, perderai solitamente circa 6 chilogrammi da una combinazione di peso del bambino, liquido amniotico e placenta. Nelle settimane successive, continuerai a perdere acqua corporea.

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Ma se ti sei abituata a mangiare porzioni più abbondanti o alimenti meno sani, potrebbe essere più complesso tornare alle vecchie abitudini. Non agitarti, il dimagrimento post-partum richiede tempo.

Dimagrire dopo il parto: come perdere peso dopo la gravidanza in modo sano

Ecco i nostri consigli per perdere peso dopo il parto: Rallenta. Come già detto, hai già tanto a cui pensare, quindi cerca di non stressarti troppo pensando a come perdere peso subito dopo la nascita. Al contrario, cerca di fare del tuo meglio per fare scelte sane e concentrarti sul tempo che hai a disposizione con il tuo piccolo. Ricomincia ad allenarti.

Dimagrire Dopo la Gravidanza e Durante l'Allattamento

Se hai avuto una gravidanza sana e in precedenza conducevi uno stile di vita attivo, potrai ritornare alle tue attività come ad esempio il ciclismo, lo yogaoppure uno sport di squadra. È un modo eccellente per perdere peso e farà anche bene al tuo umore.

Come sopravvivere ai kg di troppo dopo la gravidanza

Allenati con il tuo bambino. Portali con te nelle tue camminate oppure addirittura coinvolgili in modo sicuro nella tua routine. Puoi portare il tuo piccolo a fare una camminata veloce in tua compagnia fissandolo al passeggino oppure tenendolo fermamente fra le braccia durante squat e affondi. Questo non vuol dire che dovresti mangiare porzioni extra per rimpiazzare le calorie bruciate.

Al contrario, mangia alimenti sani e freschi, tenendo a mente i bisogni alimentari del tuo bambino.

1. Riducete le calorie degli alimenti poco nutrienti e molto grassi e zuccherati

Perdi i chili presi in gravidanza con questi esercizi Non dimenticare che il tuo corpo si sta ancora riprendendo dal parto.

Questo vuol dire evitare allenamenti ad alta intensità, soprattutto se hai avuto un taglio cesareo. La coach di 8fit consiglia di iniziare lentamente, fino a quando non ti sentirai pronta per allenamenti più intensi.

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Anche lei ha fatto lo stesso dopo la gravidanza. Senza dilungarsi oltre, ecco i nostri esercizi post-partum preferiti troverai il video qui sotto : Squat con rotazione Inizia in una posizione da sumo o da squat larga con le mani davanti al petto. Raddrizzati utilizzando le gambe e ruota verso destra, alzando allo stesso tempo le braccia sopra la testa.

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Mentre ruoti, tieni il piede destro piantato sul pavimento ma innalza il tuo tallone sinistro. Completa 10 ripetizioni. Reggiti con le mani.

In sostanza possiamo elencare questi consigli utili: Mangiate in modo sano Da prediligere alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e che forniscano energia spendibile. Se state allattando non dovete mettervi a dieta ma seguire un regime dietetico adeguato.

Solleva la parte superiore della gamba, tenendo i fianchi stabili e i piedi contratti. Ripeti più di 10 volte prima di cambiare lato.

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Draw-in addominale Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi sul pavimento. Riposa le mani sul corpo o sui lati del corpo. Inala per cambiare posizione ed esala durante la ripetizione. Muoviti lentamente per più di 10 ripetizioni. Sedia a muro Trova una parete con abbastanza spazio.

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Posiziona la schiena dritta contro il muro e scorri verso il basso fino a una posizione da squat. Tieni la schiena premuta contro il muro e mantieni la posizione per 30 secondi o più. Respira a fondo. Articoli correlati.

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