Perdita di peso per i triatleti ironman. Triathlon uno sport per non solo per ironman - TRI60

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Quindi come il primo giorno di scuola, è bene iniziare con il piede kg giusto. Uno dei principali consigli che do ai miei atleti in MTrainingLab www.

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Dopo questo periodo di inattività o comunque di allenamenti di rigenerazione, è bene saper gestire nel più corretto dei modi questo delicato periodo iniziale della stagione. Presso il nostro centro situato in Toscana www.

Ci sono pochi dubbi che dimagrire significa correre più velocemente o pedalare con più facilità su quelle salite che prima ci sembravano ostiche. Mentre non ci sono dubbi sul fatto che il peso in eccesso nel triathlon sia un grande handicap, questo non significa che tutti i Triatleti debbano perdere peso. Molti infatti sono già in forma e provare a scendere di peso ulteriormente potrebbe non essere la scelta migliore e potrebbe portare ad un peggioramento delle prestazioni o addirittura a problemi di salute. Allora quanto il peso è troppo peso? Prendiamo un ragazzo che alleno e gareggia su distanza Ironman, attualmente pesa 85kg e mi chiede sempre se penso che debba dimagrire ed io rispondo che essendo alto 1,98 deve fare tutto tranne che dimagrire.

La perdita di peso con conseguente raggiungimento del proprio perso forma ci consentirà di evitare infortuni alle articolazioni, guadagnare secondi preziosi durante gli allenamenti di corsa e watt durante gli allenamenti di ciclismo.

Sconsiglio sempre di andare inutilmente a cercare di perdere chilogrammi a ridosso della gara in quanto questa pratica non farà altro che stressare inutilmente il nostro fisico, allungando i tempi di recupero e aumentare il rischio di infortuni.

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Un aspetto a cui bisogna prestare attenzione è la qualità dei chilogrammi che perdiamo. Naturalmente non tutti i miei atleti sono uguali e non tutti devono perdere gli stessi chilogrammi, quindi ogni programma di allenamento sarà strutturato per le caratteristiche specifiche di ogni atleta, livello di fitness, gare, ecc….

Se dovessi riassumerla in poche parole direi che le più azzeccate sarebbero costanza, motivazione e forza di volontà! Come raggiungere quindi l'obiettivo? Anche più alte nei periodi in cui doveva affrontare allenamenti più lunghi o intensi. Siamo passati da sedute a settimana di allenamento a alla settimana a distanza di un anno, con una devozione pazzesca a volte anche doppi allenamenti. Una costanza non da tutti.

Un altro fondamentale consiglio che do è quello di conoscere quello che mangiano e di come e quando assumere determinati nutrienti. Fatta eccezione per la metodologia di allenamento sopra citata allenamento a digiunoè fondamentale mangiare le giuste quantità di cibo in determinati momenti della nostra giornata se si vuole raggiungere un ottimo peso forma.

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Detto questo iniziamo alla grande questa nuova stagione di triathlon che ci aspetta, facendo attenzione a questo aspetto fondamentale del raggiungimento e mantenimento di un ottimale huda beauty perde peso forma che ci consentirà di allenarci al meglio, evitare infortuni, ottimizzare e valorizzare tutti gli aspetti di una corretta programmazione sportiva. Buon allenamento a tutti!

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