Perdita di peso di 42 kg. Obiettivo: perdita di peso. Un piano per dimagrire

Abbiamo fatto il primo gradino, forse due ma per arrivare in cima alla scala serve perseveranza.

Next Cerca ''In nove mesi ho perso 54 chili per sentirmi di nuovo me stessa.

Troppo difficile? Ma nooooo…seguimi ancora un pochino.

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Intanto: quale è la differenza tra un desiderio e un obiettivo? Ma per atterrare dai sogni bisogna provare a dichiarare i risultati. Poco poetico, ma funziona. Prova adesso a riprendere quella TUA descrizione e vediamo se riusciamo a trasformarla in una descrizione di un obiettivo misurabile.

Cosa stai cercando?

Voglio essere magra. Voglio mettermi un bikini rosso taglia 42 con orgoglio per farmi le foto sulla spiaggia. Sto facendo degli esempi solo per chiarire il metodo, sappiamo tutte che perdere peso, perdere grasso, cm o una taglia dei pantaloni sono cose diverse.

Mezzo chilo alla settimana.

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Fin qui tutto chiaro? Ora pensa a cosa perdita di peso di 42 kg ogni settimana per la perdita di peso. Scegli le attività.

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Sia che il risultato settimanale è raggiunto oppure no, riprogramma le attività di tutte le settimane successive. Dettagliare il primo mese in settimane ti dà modo di intervenire subito la settimana successiva se qualcosa non sta andando per il verso voluto.

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Ma come riprogrammare? Qui sta il trucco.

Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite. Il problema è che purtroppo le persone, bombardate anche dai continui messaggi pubblicitari errati e ingannevoli Perdi peso di qua! In questo modo, facendo riferimento alla sola bilancia, moltissimi finiscono per seguire regimi alimentari estremi, diete fai da te, completamente sbilanciate, chetogenichebizzarre, per non parlare di quelle trovate sui giornali, nei forum, nei gruppi ecc. La composizione corporea: perdere grasso! Ragionaci su… Secondo te questi due soggetti sarebbero da considerarsi uguali?

Indipendentemente da quello che hai raggiunto. Ad esempio se la prima settimana invece che perdere il mezzo chilo stabilito hai perso solo duecento grammi dovrai redistribuire i grammi mancanti nelle settimane successive e di conseguenza riprogrammare le attività.

Se vuoi per una settimana usa il tempo del tuo TMM per definire il piano. Comincia dal punto in cui sei. Just do it.

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Le cose verranno man mano. Quando verifichi sii scientifica e distaccata.

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Come se non fossi tu ad aver agito, separa i ruoli. Fidati, la resilienza ti verrà strada facendo vedendo il raggiungimento degli obiettivi parziali settimanali o lo scostamento da tale raggiungimento. Brava, sei appena diventata la persona che ha cambiato approccio, mentalità e agisce in modo non casuale. La persona che ti porterà al raggiungimento del tuo obiettivo.

La persona che saprà adattare il percorso delle attività settimanali per mantenere la rotta sul tuo obiettivo finale. Un bacione, alla prossima.

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