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Perdita di peso in gravidanza.. a chi successo?

Perdita di peso post parto Dopo la nascita del vostro bambino, potreste scoprire di apparire come se foste ancora incinte; questo è del tutto normale e non dovrebbe farvi allarmare.

Cerco Un Bimbo > PESO: prenderne poco o addirittura perderne

La maggior parte delle donne aumenta di circa Kg durante il corso dei nove mesi di gravidanza. Perdere il peso associato a questi componenti sarà praticamente privo di sforzi a meno che non consideriate il far nascere il bambino uno sforzo.

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Partorire il vostro bambino consisterà in una perdita immediata di 4,5 Kg bambino, fluido amniotico e placenta. Dopo che il bambino sarà nato, noterete probabilmente un aumento della sudorazione e della minzione.

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Il vostro corpo starà lavorando duramente per perdere volume sanguigno e dei fluidi necessari durante la gravidanza. Lungo 5 mesi di dimagrimento successive sei settimane, il vostro utero tornerà anche alle sue dimensioni originarie.

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Tuttavia, aumenterete anche i vostri depositi di grasso durante la gravidanza, sebbene la quantità sia variabile da donna a donna. Ma ricordatevi, ci sono voluti nove mesi per accumulare questo peso, quindi vi dovreste aspettare di perderlo almeno nello stesso periodo di tempo. Abbiate pazienza.

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Se state allattando, dovrete fare attenzione a perdere peso troppo velocemente seguendo diete esageratamente povere o seguendo un allenamento troppo duro, poiché potrebbe influenzare la vostra riserva di latte. Tuttavia, la maggior parte delle donne sono in grado di riprendere lo svolgimento di esercizi leggeri settimane dopo il parto. Quindi cosa dovrei fare? Cercate di scegliere cibi sani, ma non preoccupatevi di contare le calorie o di seguire già una dieta.

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Non vi preoccupate troppo neanche degli esercizi. Se vi sentite in grado, provate a fare qualche esercizio di Kegel, dello yoga o stretching molto blando o delle passeggiate tranquille.

Il vostro corpo ha bisogno di tempo per riprendersi dalla gravidanza e dal parto e per adattarsi al vostro nuovo stile di vita.

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Chiedete se ci sono delle restrizioni e se hanno dei suggerimenti per voi. Se vi siete esercitate prima e durante la gravidanza, sarete in grado di tornare ai vostri ritmi precedenti di durata ed intensità, ma iniziate lentamente. Programmate di fare meno di quello che pensate di poter essere in grado di fare la vostra prima volta.

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Se non vi siete esercitate prima della gravidanza, ora è un ottimo momento per iniziare! Provate qualcosa di semplice come fare una breve camminata con il passeggino e gradualmente aumentate la distanza.

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Ci sono anche una varietà di esercizi in DVD a disposizione che potete svolgere mentre il bambino si sta riposando. Se siete fortunate abbastanza da avere qualcun altro che tiene sotto controllo il bambino mentre fate esercizi, potreste iscrivervi a dei corsi in palestra, andare in bici, andare a nuoto, etc. Trovate qualcosa che vi piaccia e fatelo.

Cercate di scegliere dei cibi sani.

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Mangiate frutta, vegetali, proteine e latticini. Evitate cibi complessi e troppo zucchero. Se volete contare le calorie, potete, ma è importante non essere troppo restrittive specialmente se state allattando. Le donne hanno bisogno di 1. Se decidete di contare le calorie, iniziate scoprendo quante calorie consumate tipicamente e poi provate a diminuirle perdita di peso a 16 settimane di gravidanza circa calorie al giorno. Se i risultati consistono in più di mezzo Kg di perdita di peso alla settimana, allora potreste aver bisogno di assumere leggermente più cibo.

Siate pazienti.

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