Perdere peso rimanere in buona salute vivere più a lungo

La Dieta che ti fa vivere a lungo senza malattie e ti fa perdere peso

8 abitudini da adottare per diventare snelli

Consuma Verdura ed Ortaggi La mamma lo diceva sempre e noi giravamo gli occhi, ma come sempre, la mamma aveva ragione!

Mangiare verdure è importantissimo per la nostra salute e per mantenere la linea. Vediamo perchè. Di verdure ce ne sono tantissime, il che significa che possiamo variare i nostri pasti quotidianamente, senza annoiarci mai!

  • Mangiare carne e pesce La carne l'ideale per dare al corpo il giusto apporto proteico, utile a raggiungere e mantenere il peso ideale nonch a rimanere in salute nel tempo.
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Ogni verdura ha proprietà uniche, più colori hai nel piatto, più benefici ottieni! Possono essere cucinate in mille modi, e dare vita a piatti sfiziosi e nuovi. Consuma Frutta Nelle Giuste Quantità La frutta contiene vitamine che sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo e per essere belli fuori e dentro.

Consigliamo: mela, lamponi e in generale frutti rossi e mirtilli, se disponibilipompelmo, arancia, melone, melograno, ananas. Da consumare in maniera limitata invece banane, uva, pere, cachi e fichi. In generale consigliamo 3 porzioni di frutta al giorno. Attenzione alla frutta secca!

Perdere peso in modo naturale - artissonus.it Sara Trabalza

Spesso arricchita di zuccheri e sciroppi che rendono il totale calorico molto elevato. Inoltre, la frutta secca è priva di acqua, che abbiamo visto essere importante, e non ha la buccia. Immagine originata da Pexels 6.

Vivere a 18 gradi fa dimagrire e stare meglio

Sono fondamentali per la formazione di muscoli, ossa, articolazioni, sangue e pelle. Non solo, capelli e unghie sono composti prevalentemente di proteine. Aiutano ad aumentare il senso di sazietà supportandoti nella perdita di peso.

Aiutano le funzioni celebrali, aumentando la capacità di concentrazione e riducendo la sensazione di letargia. Aiutano a sentirsi più energetici.

Aiutano ad assorbire importanti nutrienti. Chiaramente le proteine sono importanti, ma di quante ne abbiamo bisogno?

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La dose giornaliera raccomandata è di circa 0. Per una donna di circa 60kg questo significa 48g circa di proteine al giorno.

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Come posso aumentare il mio consumo di proteine? Non tutti abbiamo tempo e voglia di cucinare e mangiare petti di pollo, pesce e bistecche ad ogni pasto. Aumenta il consumo di mandorle, uova, semi di chia, germe di grano, quinoa, bulgur, ceci, spinaci, tofu, tempeh, yogurt greco e superalimenti ad alto contenuto proteico.

Prova i nostri frullati e le nostre barrette ad alto contenuto proteico e vitaminico per rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Per fortuna, ci sono un sacco di esercizio che puoi eseguire a casa, in meno di 20 min e con pochissimi accessorio altre attività che ti possono aiutare a rimanere in forma o raggiungere il peso ideale.

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Fai una passeggiata 30 min al giorno bastano! Vai in piscina: è piacevole e fa bene alla salute! Aiuta a motivarsi ed è più piacevole.

Pianifica Pianificare è importantissimo se vuoi rimanere in forma durante questi mesi di festività e vacanze. Se prepari i tuoi pasti per la settimana in anticipo eviterai sprechi o deviazioni poco sane.

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Se poi un giorno ti trovi di fretta e devi mangiare il panino della caffetteria, non è la fine del mondo! Non disperarti o pensare che hai buttato via i tuoi progressi, ricomincia perdere peso rimanere in buona salute vivere più a lungo fare scelte migliori già dal pasto successivo e con serenità.

Pianificare ti aiuta anche a risparmiare, in quanto ti evita di andare fuori a pranzo e cena o ordinare take away a casa. Se hai in programma una cena fuori con amici, niente panico! Nella vita ci vuole equilibrio, una volta ogni tanto un pasto fuori dagli schemi non rovinerà i tuoi sforzi.

Scegli proteine carne o pesce con tante verdure non condite, e se prendi patate non fritte ma al forno o bollite. Immagine originata da Pixabay 9.

2.Controlla le Porzioni

Ecco cosa puoi fare per rimanere in forma e perdere peso senza rinunciare a qualche sfizio: Prova le nostre barrette, i pancakes, i dolci o i biscotti proteici e dieteticisono deliziosi, nutrienti e senza colpa.

Crea snack e dolci salutari, per esempio prova dello bruciagrassi t4 greco con frutta e un cucchiaino di miele, o ispirati alle deliziose ricette che trovi nel blog. In generale, punta ad un contenuto proteico alto per aumentare il senso di sazietà.

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Sostituisci la cioccolata calda con uno smoothie caldo preparato con il nostro Frullato a Ridotto Contenuto di Zuccheri al Cioccolato. Aggiungi una spolverata di cannella e voilà!

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Non patire mai la fame: idratati e mangia regolarmente, in modo da non ritrovarti affamato. Potresti finire al supermercato a comprare tutti i biscotti disponibili sugli scaffali. Non tenere dolci e tentazioni a casa: se devi andare fuori a comprarli ci penserai due volte! Tieni sempre uno snack a portata di mano in caso di voglie improvvise. Rimanere in forma e stare in salute è un viaggio, non una corsa. Cerca di cambiare le tue abitudini giorno per giorno e non sentirti sconfitto se sbagli.

Soprattutto, ricomincia ogni giorno con ottimismo e positività!

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