Perdere grasso corporeo in 4 settimane. Cos'è la massa grassa?

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Lo schema è quindi settimanale, e va ripetuto con le variazioni di menu che troverete giorno per giorno. Ovviamente per questa come per ogni altra dieta occorre sempre parlarne con il proprio medico.

Consiglio in accordo con il medico di fare questa dieta per 4 settimane, prendersi una o due settimane di pausa per non rallentare il metabolismo, e poi ripeterla per altre 4 settimane.

Come fare a perdere massa grassa?

Anche se è per soggetti sedentari, sarebbe meglio affiancarla a piccole parentesi di attività fisica secondo le proprie possibilità. Leggi come fare ginnastica anche se sei pigro o non hai tempo qui. Fate questi cambiamenti con criterio, per esempio uno a settimana. Un pasto libero la prima settimana, due la seconda, aggiunta di carboidrati la terza.

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Variate poi carne e verdure o pesce e verdure e le opzioni di frutta. Caffè o tè con dolcificante. Pranzo grammi di fagioli rossi o borlotti da lessi stufati in padella con perdere grasso corporeo in 4 settimane cucchiaino raso di olio di oliva, aromi e spezie e piacere e uno di passata di pomodoro, cipolla o aglio a piacere.

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In alternativa ai fagioli: lenticchie lesse. In alternativa al pane: grammi di mais dolce lesso, da mischiare ai legumi in zuppa.

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Cena 60 grammi di pasta integrale o tagliatelle con sugo di grammi di macinato di pollo o tacchino, grammi di funghi, un cucchiaino di olio, uno di concentrato di pomodoro, verdure per soffritto, da sfumare con poco olio. Per i vegani: sostituire il macinato di pollo con quorn macinato vegano per stesso peso perdere grasso corporeo in 4 settimane tocchetti di tofu al naturale per 85 grammi.

Spuntini: una barretta Fitness cereali a metà pomeriggio.

Extra: ml di latte scremato o di soia senza zucchero durante il giorno o un vasetto di yogurt Vitasnella o YoSoy bianco. Pranzo 60 grammi di riso per risotti con brodo vegetale, zucchine a tocchetti e code di gambero grammi o pisellini primavera per stesso peso, spezie e aromi a piacere, un cucchiaino di panna a lunga conservazione o vegetale per mantecare, niente olio.

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Tisana con stevia. Cena grammi di straccetti di vitello cotti con un cucchiaio di passata di pomodoro, cipolla o aglio a piacere, grammi di peperoni rossi a striscioline, spezie e aromi a piacere, un cucchiaino di olio.

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Al posto del vitello: grammi di arrosto di muscolo di grano. Extra: ml di latte scremato o di soia senza zucchero durante il giorno.

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