Perdere 5 grasso corporeo in 5 settimane. 5 semplici passi per ridurre il grasso corporeo

Come ridurre il grasso corporeo e mangiare in maniera sana

Ex rugbista, da poco più di un anno ha ripreso gli allenamenti in palestra a scopo ipertrofico.

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Inoltre tenere sotto controllo il grasso corporeo permette di mantenere una buona sensibilità insulinica e quindi una buona gestione dei carboidrati. A livello alimentare ho impostato un piano ovviamente ipocalorico, con una dose di proteine sufficiente a mantenere la massa magra, grassi medio-bassi e una quota di carboidrati variabile a seconda della quantità di calorie totali giornaliere. Le prime due sedute erano dedicate ad un lavoro molto cardiometabolico: carichi medio-bassi, tante serie, poco recupero.

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Poco lavoro prettamente aerobico, preferisco non allontanarmi troppo dai pesi per una questione di attivazione neuromuscolare e per far lavorare al meglio tutti i distretti muscolari. La perdita fotocamera dimagrante peso è stata interamente a carico della parte grassa Asse HPA ottimizzato Nicola Tonello Personal Trainer e divulgatore scientifico, dottore in scienze motorie e laureando in scienze della nutrizione umana.

Studioso appassionato di allenamento, nutrizione e lifestyle sia in ottica fitness e benessere che di prestazione sportiva.

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Propongo contenuti basati sulla valutazione critica della ricerca scientifica, adattata per essere facilmente comprensibile e utilizzabile nella pratica quotidiana.

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