Lo zinco ti fa perdere peso, Zinco: il minerale che ti sgonfia

Carenza di Zinco: 9 segnali e i rimedi | artissonus.it

Le vitamine e i sali minerali che fanno dimagrire La vitamina B Secondo la Wilson, la vitamina B è efficace nella riduzione del giro vita, in quanto converte il cibo specialmente i carboidrati in energia e velocizza il metabolismo.

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Avere un apporto alto di vitamina B permette all'organismo di funzionare al suo meglio e di conseguenza perdere peso diventa meno difficile. Dove trovi la vitamina B: fagioli, lenticchie, latte, uova, grano, patate, banane, carne bianca.

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Fortunatamente è molto semplice acquistarla in capsule nelle erboristerie e farmacie. Molto amata dai vegani, la B12 è chiamata anche vitamina B complex, completa, proprio perché soddisfa interamente un fabbisogno dell'organismo.

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Getty Images La Vitamina D La vitamina D si prende principalmente dai raggi del sole ed è fondamentale per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Alcune ricerche pubblicate sul Journal of Clinical Nutrition hanno registrato bassi livelli di vitamina D nei soggetti obesi. Dove trovi la vitamina D: pesce come tonno e sardine, merluzzo e salmone, cereali, latte e yogurt e tuorlo dell'uovo.

Zinco Che cos'è lo zinco? Lo zinco è un microelemento, cioè un minerale presente nell'organismo in piccole quantità.

I cibi ricchi di vitamina D sono altamente raccomandabili dalla dottoressa Wilson perché aiutano a prevenire la depressione. Lo zinco ti fa perdere peso ferro Il ferro gioca un ruolo importantissimo nel trasformare i nutrienti in energia, porta l'ossigeno a tutte le cellule del corpo incluse quelle muscolari.

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In questo modo il corpo tende a bruciare più grassi e più velocemente. Dove trovi il ferro: crostacei, fagioli, spinaci, carne.

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Un dato scientifico ci dice che l'organismo tende ad assorbire meglio il ferro preso dalla carne piuttosto che quello contenuto nelle verdure. Se sei vegetariana, puoi integrare i cibi ricchi di vitamina C arance, fragole e frutti rossi per esempio che stimolano l'assorbimento del ferro.

Di zinco si ha bisogno soprattutto se, insieme alla difficoltà a perdere peso, si soffre anche di stipsi o sono presenti i sintomi del colon irritabile. LEGGI ANCHE Zinco, il minerale che potenzia le difese immunitarie Se assumi poco zinco il metabolismo funziona male Lo zinco inoltre è coinvolto in numerose funzioni fisiologiche: più di enzimi hanno bisogno dello zinco per agire. Ecco quelli che non devono mancare sulla tavola. Miglio: tra i cereali, è il miglio a fornire una buona quantità di zinco.

Puoi anche assumere degli integratori di ferro la mattina appena sveglia. Getty Images Il magnesio Il magnesio è necessario per produrre l'energia in tutto il corpo. Controlla il livello di glucosio, la pressione sanguigna, mantiene le ossa forti e sostiene il sistema nervoso aiutando anche la velocità d'apprensione e la memoria. Dove trovi il magnesio: noci, semi, legumi, spinaci.

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Un altro suggerimento dell'esperta è bere molto tè verde: "Riduce l'assorbimento e la produzione di grassi. Inoltre ha l'apporto sano e di caffeina che non danneggia lo stomaco".

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