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la fibra aiuta la perdita di peso
Fibra solubile o insolubile - qual è l'ideale per la perdita di peso? Vuoi sbarazzarti della ciccia extra perché ti importa della tua salute? Quindi il modo migliore per perdere peso senza la seccatura di contare le calorie o il sollevamento pesi è quello di includere alimenti ricchi di fibre nella dieta 1.

Prugne Cereali, semi e legumi Con una porzione di cereali integrali al giorno ci si assiura dai 5 a 14 grammi di fibre. Miglioavena, farro o segale : fare il pieno di questi cereali aiuta a rimanere in forma: grazie al loro contenuto la fibra aiuta la perdita di peso fibre, rallentano l'assimilazione degli zuccheriregolano le funzionalità intestinali e saziano facilmente.

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Ad esempio: una tazza di avena da aggiungere alla colazione per un porridge o, semplicemente, nel lattecontiene 4 grammi di fibra; un piatto di farro da 70 gr contiene 7,2 gr di fibre, che aumentano se condito con ortaggicavoli o legumi. Con i cereali integrali come l'avena cibo adatto per la colazione pre allenamentola colazione è benefica per l'intestino.

Anche i semi e la frutta secca sono una valida fonte di fibre.

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I semi di Chia, ad esempio contengono 11 grammi di fibre per una tazzina. Tra la frutta secca, vanno menzionate le mandorle: 13 gr di fibre per etto; le arachidi 9 grammi.

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Tutte le varietà di legumi sono ricchissime di fibre, in media circa 15 g per g. Una tazza di piselli, ad esempio, contiene 8 grammi di fibre; mezza tazza di ceci, invece, ha 8 grammi di fibra.

Anche il sedano è un ortaggio particolarmente indicato per chi necessita di perdere peso.

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Sono dei veri toccasana per chi soffre di problemi all' apparato digerente e intestinale. Della stessa azione benefica, anche le carote: ricchissime di fibre sono in grado di aiutare la regolarità intestinale, e sono ipocaloriche e versatili in cucina.

Hanno scoperto che gli uomini che avevano mangiato le uova a colazione, mangiavano molto meno al loro prossimo pasto e nelle successive 24 ore, rispetto alle persone che non avevano mangiato le uova.

Frutta: quale mangiare per fare il pieno d fibre I cinque frutti più ricchi di fibre sono: mele, pere, prugne, lamponi e avocado. Le mele, soprattutto mangiate con la buccia, contengono fibre in buona quantità, circa 4 grammi per frutto.

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Anche le pere mangiate con la buccia contengono molte fibre che aiutano il transito intestinale e permettono di mantenere l'organismo in salute.

I lamponi, poi, sono una miniera fibrosa: una tazza contiene 8 grammi di fibra.

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La polpa cremosa di un avocado, invece, consente di assumere 5 grammi di fibre.

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