Grasso della pancia di perdita di peso, Grasso addominale: cos'è, cause, rischi e come smaltirlo - Melarossa

La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale. Interrompi l'uso di apparecchi elettronici, come il computer e il tablet, mezz'ora prima di coricarti per garantirti una migliore qualità del sonno.

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Anche se hai solo 15 minuti per il pranzo, trova un momento per chiudere semplicemente gli occhi, fare respiri profondi e dimenticare ogni preoccupazione. Separa lo spazio in cui dormi da quello di lavoro.

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Fai in modo di lasciarti alle spalle le preoccupazioni non appena entri in camera. Procurati un pedometro e cerca di aumentare il numero di passi ogni giorno. Fai le scale anziché prendere l'ascensore e cammina invece di usare l'auto.

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Alzati e fai 30 passi ogni mezz'ora; se svolgi un lavoro sedentario, valuta di usare una scrivania per il lavoro in piedi o quelle dotate di tapis roulant. Uno studio scientifico ha dimostrato che le persone che hanno mangiato solo cereali integrali oltre a cinque porzioni di frutta e verdura, tre di latticini e due di carne magra come pesce o pollame hanno perso più grasso sulla pancia rispetto a un altro gruppo che ha seguito la stessa dieta, ma ha mangiato i cereali raffinati.

Evita i cereali raffinati; per esempio, mangia il pane integrale invece di quello bianco che ha subito un processo di lavorazione eccessivo e opta per il riso integrale anziché quello brillato.

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Alcuni studi suggeriscono che bere regolarmente acqua durante il giorno aiuta ad accelerare il metabolismo indipendentemente dalla dieta che segui. Puoi essere certo che stai bevendo in maniera adeguata quando l'urina è di colore giallo chiaro o quasi trasparente; se è più grasso della pancia di perdita di peso di un post-it, devi bere di più.

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Riduci in maniera significativa il consumo di alcolici, bevande zuccherate come tè dolcificati, bevande disidratate aromatizzate alla frutta, punch alla frutta, Coca Cola, 7-Up e Pepsi e quelle gassate. Mangiare quando stai cercando di dimagrire potrebbe sembrare un controsenso, ma alcuni studi hanno riscontrato che fare colazione entro un'ora da quando ti alzi mantiene stabili i livelli di insulina e riduce invece quelli di colesterolo LDL quello "cattivo".

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Scegli una fonte di fibre: avena, frutta fresca, verdure a foglia verde. Limita gli zuccheri raffinati.

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Evita i cereali grasso della pancia di perdita di peso, i pancake, i pasticcini, la farina d'avena istantanea. Consiglio: l'avena e altri carboidrati ricchi di fibre mantengono la glicemia a un livello sano, facilitando il processo di dimagrimento.

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