Fare la matematica per perdere peso. Soluzioni Efficaci per Perdere Peso

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Ho imparato, anche grazie a queste persone, alcuni trucchi per rendere più semplice ed efficace la dieta e per arrivare senza stress e frustrazioni ai risultati desiderati.

Se stiamo troppe ore senza mangiare ci verrà fame in particolare di quegli alimenti che fanno salire più velocemente la Glicemia, come il pane, la pasta ed i dolci.

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Saremo quindi portati a mangiare in maniera eccessiva, più di quanto ci serve, e quindi ad ingrassare. In questo modo non avremo mai fame, pur mangiando il minimo indispensabile.

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Dopo un poco che facevo il Nutrizionista mi resi conto che se organizzavo ai miei pazienti una dieta su base settimanale facevo loro un grande favore perché gli semplificavo fare la matematica per perdere peso vita. Ti permette anche di organizzare al meglio gli sgarri del fine settimana, semplicemente creandoti un credito di calorie nei giorni precedenti.

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Cerchiamo di essere onesti con noi stessi. Nessuno è disposto a soffrire la fame per più di un giorno o due.

Come Fare Introduzione Nonostante il livello di informazione collettiva sia in continuo miglioramento, c'è ancora chi sostiene — e chi ci crede — che sia possibile dimagrire tanti chili in pochi giorni. Shutterstock Questo perché, com'è ormai assodato, il potenziale metabolico di dimagrimento ha dei limiti biologici ben precisi. Peraltro subentra anche un limite psicologico molto importante che, nei vari tentativi dietetici, si abbassa progressivamente — chiaro segnale di ridotta compliance alla terapia. Ma allora, come hanno fatto quelle persone che sostengono di aver perso 15 kg in due mesi? Sicuramente in parte dimagrendo, ma anche disidratandosi e perdendo una parte del proprio trofismo muscolare ; queste due ultime conseguenze sono quindi una semplice illusione, anzi, un effetto collaterale che aumenta il rischio di recidiva ripristino dei chili persi e talvolta in misura superiore.

E allora perché fare la dieta della fame quando è invece possibile stare a dieta, dimagrire e mangiare in abbondanza? Ma dove è il trucco?

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Il trucco sta nel fare le scelte giuste e non quelle sbagliate dettate da abitudini errate. Un esempio?

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Chi ha detto che stare a dieta significa fare la fame? Il nostro corpo ha costantemente bisogno di tutti e 3 i Macronutrienti per svolgere le sue funzioni.

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Perché farglieli mancare? È dimostrato che avere sempre a disposizione, grazie ad una alimentazione bilanciata, tutti i nutrienti che servono fa vivere più in salute ed aumenta la sensazione di sazietà riducendo la fame. Ma non funziona nemmeno se mangiamo solo ed esclusivamente le cose giuste ma che non ci piacciono.

Va trovato un compromesso tra questi estremi ed il trucco che fa funzionare una dieta è quello di avere a disposizione, nelle giuste dosi, le cose che fare la matematica per perdere peso piacciono e la possibilità di organizzarsi qualche sgarro ogni tanto senza subirne le conseguenze negative 6 Darsi una smossa! Se introduco più calorie di quelle che consumo ingrasso, se ne introduco meno dimagrisco.

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Non è difficile da capire. Ma se aumento, attraverso una giusta e piacevole attività fisica, il mio consumo di energia mi sarà molto più facile dimagrire senza particolari rinunce. Ma non sai come risolvere questo problema!

Salute Peso forma per la salute Raggiungere e mantenere un peso accettabile significa, oggi più che mai, proteggere il proprio corpo da numerose patologie legate al benessere, tra cui: alcune forme tumorali, diabete mellitoipertensione arteriosaipercolesterolemiaipertrigliceridemiaiperuricemiamalattie cardiocircolatoriemalattie articolari, degenerazione nervosa in terza età ecc. Il rischio di sviluppare tali malattie è direttamente proporzionale allo scarto esistente tra il proprio peso e quello ideale. In soggetti con già definiti sintomi depressivi o ansiosidisturbi del comportamento alimentare DCAtendenza all'isolamento, alterazioni della personalità ecc, l'obbiettivo primario rimane quello di sviscerare le cause e diminuire i sintomi; il raggiungimento del peso forma non andrebbe preso in considerazione come vero e proprio focus del trattamento. Per alcuni atleti o sportivi, anche non professionisti, come body builderlottatori, sollevatori di pesi ecc, il peso forma è di gran lunga superiore a quello teorico mentre, per altri come ballerini, ciclisti e maratonetiè fondamentalmente al di sotto dei valori standard. Come Fare Raggiungere e mantenere il peso forma Per raggiungere e mantenere il peso forma è essenziale identificare anzitutto se e di quanto questo possa risultare in eccesso o in difetto.

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