Cosa mangiare prima di dormire perdere peso, Cosa mangiare prima di andare a dormire: i 5 migliori cibi

cosa mangiare prima di dormire perdere peso

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Questo perché a fine giornata, quando il metabolismo è meno attivo, si dovrebbe consumare un pasto leggero, in modo da non appesantire la digestione. La fame infatti tiene svegli e quindi favorisce le famigerate abbuffate notturne.

2. Latte caldo con cannella

Bisogna quindi trovare una sana e giusta via di mezzo. Accade spesso che chi sta seguendo una dieta dimagrante si astenga dal mangiare prima di andare a dormire. In realtà alcuni alimenti possono favorire il riposo notturno, che è fondamentale per il benessere dell'organismo.

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L'importante è consumare cibi leggeri ma che ci diano un buon contributo nutritivo. Partiamo da alcune indicazioni di carattere cosa mangiare prima di dormire perdere peso.

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I carboidrati sarebbe meglio evitarli perchè incrementano la produzione di insulina che rallenta il metabolismo. Inoltre inibisce lo stimolo della fame.

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Si tratta di un aminoacido che non viene sintetizzato dal nostro organismo per cui è necessario assumerlo tramite gli alimenti. In particolare lo si trova nei legumi, uova, latticini, formaggi stagionati, ed anche la carne lo contiene, in particolare quella di maiale e di tacchino.

Questi alimenti stimolano la produzione di glucagone, un ormone peptidico coinvolto in diverse funzioni metaboliche, secreto dal pancreas che ha un effetto iperglicemizzante e quindi è antagonista dell'insulina. Si tratta di alimenti ricchi di fibre che favoriscono la regolarità intestinale. I cereali contengono fibre utili alla digestione. Anche il latte di mandorle risulta facilmente digeribile essendo privo di lattosio.

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Si tratta di un latte totalmente di origine vegetale. Inoltre contiene l'acido oleico che ha dimostrato di avere proprietà benefiche per la salute cardiovascolare. Contiene anche magnesio che riequilibra l'umore.

Pinterest Capita spesso di trovarsi a fare i conti con un languorino poco prima di andare a letto, ma mai come in questo caso è necessario non cedere alle tentazioni. Quali sono quindi gli alimenti che possiamo consumare anche in tarda serata? Esagerare con le calorie poco prima di andare a dormire è sbagliato: durante la notte sarà infatti molto difficile bruciarle, ed è quindi consigliato mantenersi leggeri. Sono banditi gelati, dolci e patatine fritte, che oltre a tramutarsi in chili di troppo sono anche difficili da digerire. Stesso discorso per alcol e birra, che rischiano di gonfiarvi, mentre il pane è composto da carboidrati che fanno ingrassare.

Anche questi sono alimenti che contengono il triptofano, che come abbiamo visto in precedenza, ci aiuta a conciliare il sonno. Inoltre entrambi questi alimenti riducono l'acidità gastrica.

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In particolare le banane sono ricche di magnesio e potassio, le noci contengono acidi grassi essenziali omega-3 importanti per la salute del cuore.

Prima di andare a dormire è uno spuntino perfetto. Lo yogurt favorisce la crescita di batteri salutari per l'intestino, mentre l'avena è un alimento saziante che favorisce il sonno.

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