Come perdere peso dopo la pasqua

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Come dimagrire dopo le feste: 9 consigli per ritornare in forma Come perdere peso dopo le feste? No a diete troppo drastiche o digiuno: per rimettersi in forma dopo le festività è importante seguire dei semplici consigli per dimagrire in poco tempo e senza rinunce.

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Niente paura, basterà adottare un regime alimentare equilibrato fin da subito in modo da disintossicare il nostro organismo: bere molta acqua per depurarsi, consumare cibi freschi e mangiare tanta frutta e verdura.

Ecco come dimagrire dopo le feste con dei semplici consigli, per ritrovare la forma perfetta in poco tempo.

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Come dimagrire dopo le feste: tutti i consigli utili Per perdere peso dopo le feste, soprattutto al termine il periodo natalizio, bisogna seguire delle regole base, utili per smaltire i chili di troppo accumulati durante pranzi e come perdere peso dopo la pasqua e che ci aiuteranno a rimetterci in forma in poco tempo e senza troppe rinunce.

Ecco come fare. Frutta e verdura a volontà per disintossicare l'organismo Quali alimenti preferire dopo le festività?

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Preferite cibi crudi: frutta, verdura, ma anche legumi, alimenti ricchi di acqua e nutrienti importanti per il nostro organismo. Non devono mancare nemmeno i cereali integrali che danno un maggiore senso di sazietà, facendoci mangiare di meno.

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La dieta dopo le feste deve quindi contenere quegli alimenti che aiutano a disintossicarci: insalata, spinaci, carote, radicchio, abbondate poi di mele, kiwi, pere e arance che contengono vitamina C.

Ritrovare le buone abitudini La prima cosa da fare dopo le feste è perdere le cattive abitudini: no quindi a colazioni super caloriche a base di pandoro o panettone e pranzi abbondanti.

Evitate per un paio di settimane anche aperitivi e dopo cena: ritrovate presto le buone abitudini e resistete alle tentazioni.

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  4. Патрик извлек из рюкзака бутылку с водой и пустил ее по кругу.

A metà mattina e metà pomeriggio concedetevi come spuntino un pacchetto di crackers, uno yogurt o un frutto evitando accuratamente i dolciumi. Eliminate alcuni cibi per almeno una settimana Se volete smaltire presto i chili di troppo accumulati durante le feste ci sono alcuni cibi che dovete evitare almeno per una settimana: carni rosse, insaccati, cibi confezionati e in scatola perché ricchi di additivi, ma anche guaina dimagrante vista in tv, fritture, cibi grassi in generale e salse come maionese, panna, mascarpone.

Preferite carni bianche e pesce da abbinare alle verdure.

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È importante anche fare le scale a piedi o parcheggiare la macchina lontano dal posto di lavoro. Anche fare le faccende domestiche aiuta: l'importante è muoversi evitando la sedentarietà.

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Per mantenervi in forma tutto l'anno scegliete un'attività sportiva da praticare in modo costante tutto l'anno. No ai digiuni La prima cosa che si pensa dopo le feste è: ora digiuno per una settimana! Evitate bevande gassate e alcolici Per dimagrire dopo le feste bisogna anche evitare le bibite gassate perché ricche di zuccheri o dolcificanti che aumentano la produzione di succhi gastrici.

Il finocchio Il finocchio contiene un'alta percentuale di acqua e potassio che creano un effetto diuretico e disintossicante; ha anche proprietà sgonfianti e digestive. Si consiglia il consumo di molta frutta e verdure crude; dopo le grandi abbuffate sono da preferire frutti come arance, mele, kiwi e ananas, quest'ultimo in particolare perché ha proprietà disintossicanti.

Meglio dire no, almeno per una settimana, anche a vino e bevande alcoliche perché aumentano la produzione di scorie rendendo quindi difficile il processo di disintossicazione post festivo. Acqua e tisane per depurare l'organismo Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per depurare l'organismo e, durante la giornata, concedetevi una tisana disintossicante e snellente: potete berne dalle due alle tre tazze al giorno, nella prima settimana e poi concedervele in modo regolare in seguito.

Sono da preferire le tisane drenanti come quella alla betulla, all'ortica o alla malva.

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In questo modo vi sentirete sazi mangiando il giusto. Recuperate il sonno perduto Durante le feste si dorme molto di meno anche a causa di cene più "pesanti" che non conciliano il sonno: dormire poco peggiora il metabolismo.

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Dopo le festività cercate di riposare dalle 7 alle 8 ore per come perdere peso dopo la pasqua il giusto sonno è importante per ritrovare le energie perdute, inoltre aumenta i livelli di leptina, l'ormone che ci aiuta a dimagrire, diminuendo invece il livelli di gherlina, l'ormone che stimola l'appetito.

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