Come abbassare il cortisolo per dimagrire

Cortisolo, dieta ed esercizio: perché non dimagrisco?

come abbassare il cortisolo per dimagrire

Andando nello specifico, come abbassare il cortisolo per ridurre lo stress? Ci sono molti modi, dunque dobbiamo trovare quelli efficaci per noi.

Innanzitutto bisogna agire sul nostro stile di vita.

  1. Senza cortisolo, con un altissimo grado di probabilità, non saremmo mai sopravvissuti alle tigri dai denti a sciabola e alle guerre.
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  4. Tale adattamento riguarda atteggiamenti fisici e mentali che vengono supportati dalla produzione endogena di ormoni in modo da superare brillantemente la situazione imprevista.
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Bisogna evitare allenamenti troppo stressanti, per esempio ridurre la frequenza degli allenamenti da 3 a 4 volte a settimana anziché tutti i giorni: nelle persone con problemi di pancia e cortisolo alto, fare di più non significa fare meglio o dimagrire di più.

Bisogna rivedere il proprio introito calorico, mangiare più proteine ma la tempo stesso evitare le diete che escludono totalmente i carboidrati.

Questo aspetto è importante: io stessa ho dovuto rinunciare a molte cose che sembravano imprescindibili a un peso forma ideale e a un fisico ideale.

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Ho capito poi che non solo non lo erano, ma addirittura mi ostacolavano: tra questi, diete drastiche e coach intransigenti o allenamenti troppo gravosi. Se ci chiediamo come abbassare il cortisolo con degli integratori specifici, vi consiglio due cose: da una parte, di fare una dieta ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti.

Assicuratevi dunque di mangiare fino a 10 porzioni di frutta e verdura giornaliere, dove per porzione si intende una media di 80 gr a peso da crudo. Potete trovare online questi integratori, o rivolgervi al vostro erborista o nelle farmacie e parafarmacie.

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