Attività estive per perdere peso

5 sport estivi per bruciare calorie e divertirsi - Sportiva Mens

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In estate, come ogni anno il momento più temuto soprattutto da noi donne è la prova costume. Avete letto del nuovo prodotto super-rimodellante che promette grandi risultati e nessuno sforzo? Pur di ottenere il tanto agognato dimagrimento dimentichiamo ogni logica e spesso anche il buon senso.

Finalmente infatti, complice anche le vacanzehai a disposizione molto più tempo per prenderti cura di te e, se vuoi, anche per perdere qualche chilo di troppo messo su durante i lunghi mesi invernali affiancando ad esempio a qualche piano di esercizi una dieta last minute. Ma, come sempre, è importante fare attività fisica nel modo giusto: la dottoressa Giuseppina Di Stefano, coordinatore servizio fisiatria del CDI Centro Diagnostico Italiano, ci dà qualche utile consiglio sui migliori sport estivi da praticare sia al mare che in montagna per dimagrire e restare in forma. Scegli quello che fa per te! Pubblicità - Continua a leggere di seguito 1 Sport estivi: nuoto Getty Images Il nuoto è il più classico di tutti gli sport estivi, e vuoi mettere abbandonare per qualche settimana l'invernale piscina per fare qualche bracciata al largo dove l'acqua è più blu? Se poi per le tue vacanze hai scelto una meta rinomata per le bellezze dei fondali, puoi anche approfittare delle escursioni che molte località di villeggiatura propongono per andare a attività estive per perdere peso snorkeling.

Ma con quale risultato? I chili persi ritornano e nella maggior parte dei casi con gli interessi, quindi invece di tornare al punto di partenza ricominciamo una nuova dieta svantaggiati! Spesso ci dimentichiamo che esiste una grande differenza tra perdere peso quel numero dal significato ignoto sulla bilancia e dimagrire modificare le proporzioni percentuali di massa magra e massa grassa in favore della prima.

Ne abbiamo scelti 7 da poter fare nelle giornate più calde per rimettersi in forma anche durante le vacanze. Pronto a scoprire alcuni sport estivi per dimagrire? Ecco le nostre proposte. Il nuoto è ritenuto da molti lo sport più completo, in grado di tonificare tutto il corpo e migliorare il sistema cardiovascolare, ma esistono anche altre opzioni alle classiche vasche. Se vuoi abbinare movimento in acqua, ritmo e intrattenimento magari anche con un gruppo di amici puoi provare con acquagym o hydrobike: un modo per tenersi in forma…al fresco!

Bisogna assicurarsi che il dimagrimento sia dato dalla perdita della massa grassa 1 Kg di grasso corrisponde a circa 7. Del resto sedentarietà e pigrizia sono i nemici giurati dello star bene.

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Quindi, abbiamo capito quali sono i problemi della maggior parte delle diete, ma cosa possiamo fare per arrivare alla prova costume nel migliore dei modi? Saltarla non aiuta a dimagrire, anzi! Aumenta il pericolo abbuffata nei pasti successivi. Consumata regolarmente, la colazione migliora i parametri metabolici correlati al rischio cardiovascolare ed allo stato di salute in generale, con riduzione della colesterolemia e dei processi infiammatori correlati.

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Qualche esempio di colazione equilibrata? Per chi segue un regime vegetariano invece si consiglia di sostituire le proteine animali per esempio con formaggio spalmabile vagano a base di mandorle, soia, ecccon salsa tahin, con una frittata di legumi ovviamente senza uova oppure con del buon humus di ceci.

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Per questo motivo è impossibile resistere ad osservare a lungo una dieta priva di carboidrati. È quindi attività estive per perdere peso assumere un pasto la cui principale fonte energetica siano i carboidrati, preferibilmente integrali, variando tra le numerose varietà: pasta, riso, orzo, farro, avena, cous cous, grano saraceno. Il trucco è non eccedere nella quantità e non esagerare col condimento, che è sempre lui che, al limite, porta ad ingrassare!

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Scegliere cereali integrali significa assumere più proteine vegetali, fibre, minerali, vitamine, avere un senso di sazietà maggiore e aumentare meno la glicemia nel sangue.

Perché mangiare la frutta appena prima o alla fine di ogni pasto, compresa la colazione?

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Ma quale dovrebbe essere la quantità di sale da consumare ogni giorno? Inoltre, il sale va scelto iodato in quanto vero e proprio integratore alimentare la cui funzione è quella di ridurre il rischio di incorrere in patologie tiroidee e da carenza di iodio.

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Anche in gravidanza è bene optare per questo tipo di sale. Limitare invece salumi e insaccati che, essendo ricchi di sale e grassi saturi, peggioreranno il senso di gonfiore aumentando anche la ritenzione dei liquidi!

La dieta estiva si basa sul consumo di un moderato apporto di calorie dieta giornaliereche permette di perdere peso in modo graduale e sano. La maggior parte di questo genere di diete si basa sul consumo di verdure e cibi crudi e di stagione, che sono ricchi di sali minerali e vitamine.

Quotidianamente bisognerebbe scegliere un paio di porzioni di alimenti ricchi attività estive per perdere peso potassio come ad esempio: Frutta disidratata al naturale : albicocche, pesche, prugne senza abusarne perché sono ricche di zuccheri!

Legumi : fagioli, lenticchie, ceci, lupini.

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  2. Infine, anziché porre eccessiva attenzione sulle calorie è necessario concentrarsi sulle giuste scelte alimentari.
  3. Se, poi, si riescono a vedere i progressi e ci si sente meglio, allora la soddisfazione cresce e spinge a proseguire anche dopo le vacanze, quando la ripresa delle attività lavorative rischia di ridurre i tempi dedicati allo svago.
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