Amenorrea secondaria e perdita di peso

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Scarica il pdf Sono la dott. Cause di amenorrea.

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Inoltre ad una dieta restrittiva e squilibrata spesso è associato un esercizio fisico eccessivo. Il giusto peso corporeo viene valutato con il BMI. Il range di normalità è compreso tra 18,5 e 24,9, tra 25 e 29,9 si parla di sovrappeso e sopra i 30 di obesità.

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Il consiglio è quello di condire ogni pasto con olio di oliva, da alternare con il burro e consumare una porzione di frutta secca magari come spuntino o a colazione, potete provare anche il burro di frutta secca da spalmare sul pane o da mettere nello yogurt o creare un vostro mix di semi vari da aggiungere alle insalate.

I grassi insaturi, detti anche grassi buoni, sono da preferire, ma anche i saturi sono fondamentali perché hanno una struttura simile a quella degli ormoni amenorrea secondaria e perdita di peso.

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Con la reintroduzione dei carboidrati è normale sentirsi più gonfi ma questa è una condizione transitoria, consumare quindi pasta-riso-pane-patate ad ogni pasto ma scoprire anche tutti gli altri cereali in chicco come farro, grano saraceno, quinoa. La fertilità per la donna è fondamentale, sentirsi bene con il proprio corpo e avere una buona fertilità ci fa sentire vive, positive, piene di energia e in salute, per cui cerchiamo di prenderci cura di noi per un futuro roseo.

Per concludere il mio articolo su amenorrea e infertilità, vi propongo delle ricette che potete provare, molte altre le trovate nella mia pagina instagram dietista.

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